Come aiutare le piccole sorelle in Francia

La terra di Saint-Pierre, nel sud della Francia, a 15 Km da Fanjeaux, luogo fonte dell’Ordine dei Predicatori in cui san Domenico visse, è oggi per la nostra Comunità “la casa di famiglia”, luogo di raduno di tutta la Comunità. Ogni anno devono essere realizzati lavori di sistemazione, di manutenzione o di rinnovo.

Facendo una donazione alla Fondation des Monastères*, potete aiutarci con una donazione on-line, oppure con un assegno o un bonifico.

Dona on-line

Progetti in corso

Ristrutturazione del villaggio della Rivière

Lungo il ruscello d’acqua di Saint-Pierre si trova il villaggio chiamato Rivière, che ha la vocazione di accogliere le piccole sorelle che tornano dalla missione per i tempi di raduno della Comunità. I lavori di ristrutturazione e ampliamento sono in corso. In futuro, sarà composto da un grande refettorio, che offrirà la possibilità di accogliere una ventina di suore, tra cui delle piccole sorelle fragili di salute, otto celle, un parlatorio, uno spazio comune di lavoro e da una cappella. Durante l’anno servirà anche ad accogliere gruppi di persone e giovani che vengono a pregare con noi e a condividere la nostra vita.

Ampliamento della zona di accoglienza della Sainte-Famille

A Saint-Pierre, la prateria della Sainte-Famille è destinata all’accoglienza delle famiglie e di tutti coloro che vengono a trovarci durante l’estate o a partecipare alle cerimonie degli impegni religiosi dei piccoli fratelli e sorelle. Esiste già una struttura che permette di condividere i pasti al riparo dalla pioggia e dal calore. Una seconda struttura è necessaria per ospitare più persone, con uno spazio adeguato per mangiare, una grande cucina per cucinare tutti insieme, una cella frigorifera e una dispensa.

Per ogni domanda potete contattarci allo 0033 4 68 23 53 58.

GRAZIE!

*  La Fondation des Monastères, fondazione riconosciuta in Francia di pubblica utilità (14 rue Brunel 75017 PARIS – 01 45 31 02 02 www.fondationdesmonasteres.org) è l’organismo abilitato a ricevere le donazioni, fiscalmente deducibili, per la sua opera di sostegno caritativo ai membri delle comunità religiose e monastiche di tutte le confessioni cristiane.
Il 5% dell’importo della donazione sarà versato al fondo di solidarietà della Fondazione, per aiutare altre comunità in difficoltà
.
La Fondation des Monastères rilascia sistematicamente una ricevuta fiscale che consente di beneficiare delle detrazioni fiscali in vigore (IR, IFI, IS).
Le informazioni raccolte sono ad uso esclusivo della Fondation des Monastères e, se necessario, della comunità di destinazione, per inviarvi la ricevuta fiscale o delle informazioni personalizzate. La Fondation des Monastères si impegna a non affittare, scambiare o cedere mai queste informazioni che saranno conservate solo per il tempo necessario al trattamento. Ai sensi della legge «Informatica e libertà» e della normativa europea, avete il diritto di accedere, rettificare e opporsi alle informazioni che vi riguardano, contattando: Fondation des Monastères, 14 rue Brunel, 75017 Paris – fdm@fondationdesmonasteres.org

Torna in alto